Un master di eccellenza in Marketing Management, destinato a laureati che intendono sviluppare e applicare conoscenze avanzate nell’attività di marketing delle imprese. E un master in Business Administration per le Pmi, che intende fornire una formazione avanzata in campo manageriale a giovani laureati interessati a spendere la propria professionalità nelle piccole e medie imprese della provincia di Ragusa. Con queste due iniziative post-laurea di I livello, il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Ateneo di Catania vuole formare manager al passo coi tempi, in collaborazione con alcune tra le più qualificate aziende della Sicilia orientale. Il coordinatore di entrambi i master è il prof. Francesco Garraffo. Il master in Marketing Management, giunto alla II edizione, è aperto a 22 laureati e si terrà nella sede del Dipartimento etneo, articolato in 1500 ore (12 mesi) ripartite tra didattica frontale, insegnamenti professionalizzanti, didattica alternativa e stage. Il master in Business Administration per le Pmi è alla prima edizione e si terrà nella sede provinciale di Confindustria Ragusa, che patrocinia l’iniziativa. E’ aperto a 20 laureati e sarà articolato in 1.500 ore (7 mesi di didattica frontale e 5 mesi di stage). I bandi di selezione per l’ammissione e la documentazione relativa alla presentazione delle domande sono disponibili sul portale internet dell’Ateneo catanese (www.unict.it), all’interno della sezione Master e corsi speciali e sui siti www. emmme.info e www.confindustriarg.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12,30 del 7 dicembre 2012 all’Ufficio Immatricolazioni di via Antonino di Sangiuliano 44-46-48, Catania.