25-11-2024
Ti trovi qui: Home » Politica » ALTRO CHE “RAGUSA GRANDE DI NUOVO”, QUESTA CITTA’ E’ MOLTO PIU’ PICCOLA IL COMMISSARIO “LA DESTRA” DIPASQUALE: “CI SIAMO RISVEGLIATI DAL TORPORE”

11/02/2013 -

Politica/

ALTRO CHE “RAGUSA GRANDE DI NUOVO”, QUESTA CITTA’ E’ MOLTO PIU’ PICCOLA IL COMMISSARIO “LA DESTRA” DIPASQUALE: “CI SIAMO RISVEGLIATI DAL TORPORE”

Giuseppe DipasqualeDopo la nomina di Giuseppe Dipasquale a commissario cittadino, “La Destra” rilancia la propria azione politica a Ragusa. “Una città – dice Dipasquale – che ha bisogno di risvegliarsi, di ritrovare la propria identità. Una città, il capoluogo di provincia, che viene fuori da sei anni di Amministrazione in cui a tutti è stato fatto sembrare di toccare il cielo con un dito mentre, durante questi mesi di commissariamento, la popolazione si è finalmente risvegliata da quel torpore idilliaco. Ci avevano promesso che Ragusa sarebbe stata grande di nuovo. Oggi, invece, ci troviamo con una emergenza idrica che non si era mai registrata in precedenza, con una crisi del mercato immobiliare acuita dal numero eccessivo di costruzioni realizzate nelle contestatissime zone Peep (per non parlare di Marina), con la rete stradale ridotta in uno stato pietoso, con un centro storico devastato, ricettacolo di varia umanità che è stata ghettizzata a bella posta, perché solo lì ha potuto trovare dimora, con un Comune che non ha neppure i soldi per organizzare un minimo di iniziative durante il periodo delle feste comandate. Altro che grande di nuovo, Ragusa è diventata molto più piccola e ha compiuto parecchi passi indietro”.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica