Scade il prossimo 29 maggio, alle ore 12, il termine per partecipare alla manifestazione d’interesse per l’affidamento, della durata di un anno, del servizio di direttore per l’esecuzione del contratto per il servizio integrato di raccolta dei rifiuti urbani. Sostanzialmente le attività professionali che dovranno essere svolte, limitatamente ai primi 12 mesi dell’affidamento del servizio integrato di raccolta dei rifiuti urbani, consistono nel coordinamento e controllo tecnico contabile dell’esecuzione del contratto per la gestione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani prodotti nell’intero territorio comunale e servizi connessi, nella verifica della regolare esecuzione del contratto (accertando che le attività e le prestazioni contrattuali siano conformi ai documenti contrattuali), nella verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza e salute dei lavoratori, nell’emissione dell’attestazione di regolare esecuzione ai fini della liquidazione del canone mensile, nell’autorizzare eventuali varianti e modifiche in corso d’esecuzione. Le buste verranno aperte il 30 maggio, alle ore 11, presso il settore VI (via Mario Spadola, 56). L’avviso, contenente i requisiti e le modalità di partecipazione, il capitolato, l’istanza ed i moduli dell’offerta sono consultabili e scaricabili sul sito internet dell’ente www.comune.ragusa.gov.it (sezione “Atti Ufficiali” dell’homepage alla voce “Manifestazioni d’Interesse” .