Il servizio di mensa nelle scuole di Ragusa è stato affidato per quarantacinque giorni, secondo calendario scolastico, alla ditta Stefano s.r.l con sede a Ragusa. Sarà attivato entro la fine del mese di ottobre. La ricezione delle istanze e la vendita dei blocchetti avverrà presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di piazza San Giovanni, Palazzo Ina, primo piano, da lunedì 21 ottobre prossimo fino all’8 novembre, dalle 9 alle 13. Le istanze dovranno essere corredate dalla certificazione Isee dell’anno 2012 e dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Gli addetti al servizio rilasceranno regolare attestazione relativa al costo del blocchetto sulla base dell’Isee posseduta. La vendita dei blocchetti continuerà nella sede della ditta in via Modigliani, 16 a Ragusa. I residenti di Marina di Ragusa potranno ritirare i buoni pasto alla Delegazione comunale, mentre i residenti della frazione di San Giacomo potranno prelevarli presso la locale scuola. La ditta comunicherà direttamente agli incaricati (collaboratori scolastici e dipendenti in servizio presso la Delegazione) il giorno della vendita dei blocchetti. Gli alunni con intolleranza alimentare dovranno presentare, oltre ai documenti di rito, anche la certificazione medica.