21-11-2024
Ti trovi qui: Home » Sindacati » Cgil, sportello di ascolto attivo: un confronto sui disagi

27/03/2015 -

Sindacati/

Cgil, sportello di ascolto attivo: un confronto sui disagi

Il grupo disportello ascolto attivo (1)Lo sportello di ascolto attivo è una realtà che la Cgil di Ragusa ha voluto istituire a beneficio delle persone singole o associate al fine di favorire il benessere lavorativo e psicofisico, dei lavoratori, degli studenti e degli insegnanti. Lo sportello offre anche consulenze per l’adolescenza e al fine di favorire i rapporti interpersonali, per la famiglia e la mediazione familiare e la dipendenza dal gioco d’azzardo. Lo sportello che si avvale di un gruppo composto da psicologi, psicoterapeutici, sociologi, avvocati e volontari è attivo tutti i martedì dalle 16.00 alle 18.00 nei locali della Flc Cgil in Vico Cairoli a Ragusa. Si riceve anche per appuntamento telefonico (0932-656211). Il servizio ha cura di tutte quelle persone che vivono situazioni critiche dal punto di vista dell’inserimento nella società, del mantenimento di un adeguato equilibrio psico-fisico, dell’accessibilità e del godimento dei propri diritti, al fine di garantire loro la conservazione della propria dignità e progettualità. Del team fanno parte: Laura Ribbera (avvocato), Cristina Farruggio, Cinzia Corliti (psicologhe), Giovanni Roccaro (psicoterapeuta), Francesca Pappalardo (Counsellor Educativo), Valeria Firrincieli (sociologa), Sabrina Birghi e Flora Gurrieri (volontarie).

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica