Il Comando della Polizia Municipale di Ragusa informa che dal 15 settembre prossimo i contrassegni di colore “arancione” per il parcheggio delle auto dei disabili, attualmente in vigore, dovranno essere sostituiti con quelli nuovi di colore “azzurro”. Da tale data, infatti, entrerà in vigore il contrassegno unificato disabili europeo. Il nuovo contrassegno prevede l’apposizione di una foto formato tessera del titolare e la firma in calce, oltre ad un ologramma adesivo, che viene incollato all’interno per facilitarne l’identificazione e debellare gli abusi e falsificazioni. Per non incorrere in sanzioni gli aventi diritto devono richiedere il nuovo contrassegno all’Ufficio Viabilità della Polizia Municipale, via M. Spadola 56 – tel, 0932 676749, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 12,30. Per la sostituzione del vecchio contrassegno “ancora valido” è sufficiente che il titolare compili l’apposito modulo (possibile scaricarlo dal sito del Comune di Ragusa) allegando: due fotografie formato tessera recenti, fotocopia di un documento di riconoscimento e il tesserino vecchio.
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