22-11-2024
Ti trovi qui: Home » attualità » 23° Anniversario dell’uccisione degli Appuntati Vincenzo Garofalo e Antonino Fava, medaglie d’oro al valor militare “alla memoria”

20/01/2017 -

attualità/

23° Anniversario dell’uccisione degli Appuntati Vincenzo Garofalo e Antonino Fava, medaglie d’oro al valor militare “alla memoria”

1484760854-0-commemorato-sacrificio-carabinieri-garofalo-fava23 anni fa l’eccidio di Scilla, in Calabria, in cui morirono, colpiti da una raffica di mitra, gli appuntati Vincenzo Garofalo e Antonino Fava, medaglie d’oro al valor militare alla memoria. A Donnalucata  città natale dell’Appuntato Garofalo, nella piazza dedicata al militare, si è svolta, alla presenza dei familiari del militare, la cerimonia di commemorazione a cui hanno presenziato il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Federico Reginato, il sindaco di Scicli, Vincenzo Giannone ed altre autorità militari, civili e religiose provinciali e locali. La commemorazione è cominciata con un momento di preghiera del Sacerdote Don Nello Garofalo della parrocchia S. Caterina da Siena di Donnalucata, successivamente sono intervenuti, il Sindaco di Scicli, Enzo Giannone, che ha ricordato il momento in cui la notizia giunse al Comune, ventitre anni fa ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, Ten. Col. Federico Reginato che ha rivolto un pensiero in ricordo del sacrificio dei carabinieri. La cerimonia si è conclusa con un picchetto d’onore presso il monumento eretto ai due militari dell’Arma dove, sulle note del silenzio, è stata deposta una corona di alloro. Al termine della commemorazione, gli studenti del coro e dell’orchestra della scuola E. Vittorini e Don Milani hanno intonato l’Inno di Mameli.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica